Reclami
Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto.
Il Reclamo dovrà essere effettuato per iscritto, mediante:
- Posta ordinaria indirizzata a: IMG Mediazione Creditizia Srl – Uffici Reclami – Via Degli Abeti 312 – 61122 Pesaro (PU).
- Posta elettronica: reclami@imgmediazione.it
- PEC: imgmediazionecreditiziasrl@pec.it
Dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:
- nominativo/denominazione e recapiti del Cliente
- data del contratto di mediazione
- riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
- motivazione del reclamo
- richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio.
Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.
La tempistica massima di risposta è di 60 giorni dalla ricezione del reclamo.
Il cliente non può rivolgersi all’ABF per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio.